Attacco di panico e disturbo da panico: tutto quello che c'è da sapere Un attacco di panico si verifica a causa di un eccesso di
Test ansia gratuito
Misura il tuo livello di ansia con il test ansia gratuito della Dott.ssa Marzia Molteni - Psicologo Cantù
Test ansia gratuito
Tutti si sentono ansiosi di tanto in tanto. È un'emozione normale.
Ad esempio, potresti sentirti nervoso di fronte a un problema sul lavoro, prima di fare un esame o prima di prendere una decisione importante per la tua vita.
I disturbi d'ansia sono diversi. Sono un gruppo di malattie mentali e l'angoscia che causano può impedirti di vivere una vita serena e appagante.
Per le persone che hanno un disturbo d'ansia la preoccupazione e la paura sono costanti e schiaccianti e possono essere disabilitanti.
Misurare per capire meglio: il test ansia gratuito
Prima di pensare di avere un problema è bene analizzare la propria situazione. A volte ci facciamo prendere dallo sconforto vedendo la vita come se indossassimo degli occhiali deformanti.
Perché solo io sono affetto da ansia?
Perché fino a qualche tempo fa riuscivo a gestire tutto e ora mi sembra come scalare una montagna insormontabile?
I disturbi d'ansia sono molto frequenti e molte persone nel nostro Paese ne soffrono.
Per capire se potresti avere un disturbo d'ansia ho preparato un breve test psicologico gratuito che potrebbe aiutarti a fare chiarezza.
Dott.ssa Marzia Molteni - Psicologo Cantù - Psicoterapeuta e terapeuta EMDR
Prima di iniziare a fare il test ansia gratuito...
Prima di iniziare il tuo test ansia gratuito è bene specificare alcune cose sull'ansia.
I sintomi comune dell'ansia
Tutti i disturbi d'ansia condividono alcuni sintomi generali:
Se provi costantemente alcuni di questi sintomi da qualche tempo forse vale la pena provare a fare il test ansia gratuito per misurare il tuo livello di ansia.
Dott.ssa Marzia Molteni - Psicologo Cantù - Psicoterapeuta e terapeuta EMDR
I tipi diversi di disturbo d'ansia
L'ansia per motivi specifici
Esistono anche alcune situazioni specifiche che sono ricorrenti nel generare ansia. Quando questi si verificano o ci si approssima al loro accadimento si viene colti da uno stato d'ansia difficile da gestire. Potrebbero anche essere dei pensieri ricorrenti, slegati da un evento in particolare, ma che con una certa costanza si ripropongono e generano un sentimento di ansia difficile da controllare.
In questo casi non si ha un vero e proprio disturbo d'ansia, ma degli attacchi d'ansia circoscritti a determinate cause. Per questo specifico disturbo un consulto breve con un terapeuta potrebbe essere decisivo per la soluzione del problema e per la gestione dell'ansia.
Il test ansia gratuito
Ora che hai qualche nozione sull'ansia sei pronto per il tuo test ansia gratuito.
Per saperne di più sull'ansia visita le mie pagine sull'argomento:
- Tutto quello che devi sapere sull'ansia
Il test ansia gratuito
Se stai usando Google Chrome e il test non si carica prova a navigare in incognito o a cambiare browser. Grazie.
SOCIAL NETWORK - Dott.ssa Marzia Molteni - Psicologo Cantù
Forse potrebbero interessarti
Ansia sociale: molto più di semplice timidezzaTutti noi abbiamo provato quella strana sensazione di nervosismo e disagio quando siamo immersi in un evento sociale. A
4 azioni per alleviare ansia e stress con la self-compassion La vita ci presenta ogni giorno delle sfide. A volte abbiamo le forze, le risorse
Come aiutare chi ha un attacco di panico Ieri ho ricevuto una telefonata tra il personale e il lavorativo. Spesso le amiche mi chiamano per